Progetti PLUS Latina e Formia

Progetti PLUS Latina e Formia

 Assistenza Tecnica PA
Share:

Nel luglio 2011 la Regione ha lanciato un avviso pubblico nell’ambito delle Attività V.1, “Rigenerazione delle funzioni economiche, sociali e ambientali delle aree urbane”, invitando i Comuni con una popolazione superiore a 25 mila abitanti a presentare progetti finalizzati ad aumentare il livello di competitività, attrattività e sostenibilità delle città.

Le proposte, redatte in forma di Piano Locale Urbano di Sviluppo (P.L.U.S), dovevano fare riferimento a un’area circoscritta e a quattro ambiti tematici: recupero di spazi ed edifici pubblici; inclusione sociale e coesione territoriale, sviluppo di servizi sociali, culturali e turistici; miglioramento dello stato dell’ambiente, della mobilità e dei trasporti urbani; promozione dell’imprenditorialità e rivitalizzazione del tessuto economico-produttivo.

Nell’ambito di questa iniziativa Prometeo ha fornito assistenza tecnica e amministrativa per la presentazione dei Piani nelle città di Latina, Formia.

0
mesi
Durata progetto

Partner coinvolti

Comune di Latina, Comune di Formia

Ruolo Prometeo

  • Definizione delle proposte progettuali
  • Assistenza agli enti per l’organizzazione e la gestione dei PLUS
  • Ideazione del piano finanziario
  • Studio di fattibilità
  • Assistenza durante le fasi di verifica e rendicontazione delle proposte progettuali

Richiedi info


Prometeo si occupa di assistenza strategica per politiche industriali, modelli di business innovativi, connessi con la programmazione europea e sinergici con il mondo della ricerca e degli stakeholders territoriali. L’esperienza maturata, in oltre 18 anni di storia, nella consulenza sui fondi europei, legata alla ricerca e al trasferimento tecnologico verso i cluster e le start-up, fanno di Prometeo un vero acceleratore di business e di innovazione.