Build in Lublin 2020

Build in Lublin 2020

Internazionalizzazione
Share:

Il Progetto presentato “Build in Lublin 2020” – settore d’intervento: “Restauro e tecnologia delle costruzioni” e “Arredo e design” – con Paese d’interesse la Polonia, presentato dalla CNA di Latina, nasce da un’attività di raccolta, realizzata dal soggetto proponente, delle istanze provenienti, appunto, dalle imprese del settore ad esso associate che rappresentavano l’esigenza di trovare nuovi mercati in cui investire al fine di ampliare il loro business o per compensare il calo di lavoro registrato negli ultimi anni.

Infatti, il progetto mirava a supportare le PMI laziali del comparto di settore nel loro ingresso ed espansione sui mercati esteri che presentano attualmente le migliori possibilità di sviluppo, in sinergia con il sistema regionale laziale, e dunque in accordo con le “Linee guida delle politiche regionali sull’internazionalizzazione del sistema produttivo del Lazio”.

Il tutto valorizzando il potenziale di internazionalizzazione presente nelle piccole e medie imprese laziali dedicate al mercato interno, con l’obiettivo di ampliare la platea delle imprese esportatrici e favorire così nuove opportunità di crescita per l’economia locale.

Altresì, il progetto si rivolgeva alle imprese già presenti sui mercati esteri, con la finalità di consolidare la loro posizione sui mercati internazionali, assicurando assistenza specialistica di tipo consulenziale, servizi di accompagnamento al business e occasioni di contatto con partner esteri nel quadro di missioni all’estero e incoming.

Leggi di più
build-lublin-2020-progetto-logo
0
mesi
Durata progetto

Partner coinvolti

CNA Latina

cna-latina
Camera di Commercio e dell'Industria Italiana in Polonia
0
Budget

Ruolo Prometeo

  • Organizzazione del team di lavoro
  • Studio di mercato del contesto polacco
  • Preparazione della missione commerciale
  • Attività di outgoing
  • Partecipazione alla fiera Lubdom 2016
  • Organizzazione della visita della delegazione italiana in Polonia
  • Attività Temporary Export Manager

Richiedi info


Prometeo si occupa di assistenza strategica per politiche industriali, modelli di business innovativi, connessi con la programmazione europea e sinergici con il mondo della ricerca e degli stakeholders territoriali. L’esperienza maturata, in oltre 18 anni di storia, nella consulenza sui fondi europei, legata alla ricerca e al trasferimento tecnologico verso i cluster e le start-up, fanno di Prometeo un vero acceleratore di business e di innovazione.