Bernardino Quattrociocchi

bernardino-quattrociocchi-prometeo

Bernardino Quattrociocchi

Chief Financial Officer

E’ ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza di Roma. Presidente del Consiglio Area Didattica in Economia della sede di Latina. Ha insegnato presso l’Università di Buenos Aires, di  Nuremberg e di Katowice. Direttore Scientifico del “Centro per lo studio e la diffusione dell’economia digitale nel sistema educativo ed imprenditoriale italiano”, istituito presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, Facoltà di  EconomiaCentro Economia Digitale  Direttore del Corso di Alta Formazione in Antiriciclaggio  

Autore di oltre 120 pubblicazioni in riviste nazionali ed internazionali.

Vanta una significativa esperienza nell’amministrazione e nel controllo di gestione, nell’area fiscale e bilancio di società pubbliche e/o private. 

   

quattrociocchi@prometeofondi.it

Prometeo si occupa di assistenza strategica per politiche industriali, modelli di business innovativi, connessi con la programmazione europea e sinergici con il mondo della ricerca e degli stakeholders territoriali. L’esperienza maturata, in oltre 18 anni di storia, nella consulenza sui fondi europei, legata alla ricerca e al trasferimento tecnologico verso i cluster e le start-up, fanno di Prometeo un vero acceleratore di business e di innovazione.