Team

Team: incontra i nostri esperti

Il nostro team di professionisti, ognuno con un rilevante bagaglio di esperienze e competenze, assicura una consulenza sinergica e a valore aggiunto in tutti gli ambiti in cui operiamo.

Il nostro successo si basa su questo team. E’ questo l’orgoglio della nostra azienda.

Founder e Amministratore Unico
Politiche industriali e cooperazione internazionale
Sviluppo urbano e cooperazione internazionale

Business Partner

Raffaele Liberali
Laureato in Ingegneria Meccanica, Senior Business Partner di Prometeo, già direttore della Commissione Europea per gli Affari generali e amministrativi, per l’Energia e per le azioni Marie Curie. E’ stato inoltre capo dipartimento per l’Università, l’Alta formazione musicale e artistica e per la Ricerca del MIUR, oltre che consigliere del ministro in qualità di rappresentante italiano nel comitato del Programma Quadro europeo per la Ricerca e l’Innovazione 2014-2020 – Horizon 2020. E’ stato infine Assessore Regionale con deleghe allo Sviluppo, Formazione, Lavoro e Ricerca in Basilicata. Esperto in Formazione Europea, ha guidato importanti progetti e strategie di politica industriale.

Stefano Banini
Laureato in Ingegneria civile idraulica, ha maturato importanti esperienze per conto del Ministero dell’Ambiente. E’ esperto di svariate tematiche ambientali tra cui: inquinamento acustico ed elettromagnetico, valutazione dei rischi di incidente rilevante di origine industriale, inquinamento globale (effetto serra e protezione dello strato di ozono stratosferico), cooperazione bilaterale e multilaterale in campo ambientale, sviluppo delle energie rinnovabili.

Angelo Giovanni Ientile
Avvocato, è esperto di Diritto Amministrativo, diritto dei Tributi Locali, Responsabilità Amministrativa degli Enti e delle persone giuridiche, Servizi Pubblici Locali, Gare e Appalti.  Avvocato, professore incaricato presso l’Università Telematica Pegaso, consulente giuridico. Attualmente è presidente e componente di diversi Organismi di Vigilanza, segretario di diversi fondi immobiliari.

KK & Partners
Società di consulenza di direzione e organizzazione aziendale con significativa esperienza nel settore finanziario e particolare focus sulla PA. Specifiche competenze su tematiche amministrative e finanziarie con un team di specialisti nel controllo di gestione, nell’area fiscale e bilancio.

Pina Murè
Professore associato dal 2002 presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “LA SAPIENZA”, ha nel tempo maturato diverse esperienze accademiche in qualità di titolare dei corsi di Risparmio Gestito e Fondi Pensione, di Gestione della Banca, di Risk Management negli Intermediari Finanziari, di Economia e Tecnica dei Mercati Finanziari e quindi di Economia degli Intermediari finanziari e di Finanziamenti d’impresa. Ha ricoperto dal 2011 al 2014 l’incarico di referente scientifico per l’Area Banche Assicurazioni ed altri Intermediari presso la Luiss “Guido Carli” – Business School.

Vartan Manoukian
Ha maturato una pluriennale esperienza in diverse tipologie di aziende pubbliche e private, nazionali e multinazionali, profit e no-profit, ricoprendo ruoli di Amministratore Delegato, Direttore Generale e Direttore delle Risorse Umane. Si è occupato di progetti di sviluppo e riorganizzazione, change management e passaggi generazionali. Attualmente svolge attività di consulenza a PMI a gestione familiare.

Giovanni Cuomo
Director of Research presso HR Wallingford. Chartered Engineer con un dottorato di ricerca in Ingegneria Civile, ha partecipato a progetti di ricerca collaborativi nazionali e internazionali per lo sviluppo di linee guida e metodologie di progettazione per la valutazione dei rischi in aree alluvionali, terremoti e tsunami.

Contattaci


Prometeo si occupa di assistenza strategica per politiche industriali, modelli di business innovativi, connessi con la programmazione europea e sinergici con il mondo della ricerca e degli stakeholders territoriali. L’esperienza maturata, in oltre 18 anni di storia, nella consulenza sui fondi europei, legata alla ricerca e al trasferimento tecnologico verso i cluster e le start-up, fanno di Prometeo un vero acceleratore di business e di innovazione.